Skip to content

Privacy & Cookie Policy

POLITICA SUI RESI

  • Hai 14 giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano.
  • Vengono accettati solo articoli perfettamente integri e contenuti nel nostro imballo originale.
  • Contatta l’assistenza Mic-Fi al seguente indirizzo:  assistance@mic-fi.com e attendi il modulo di reso con le relative istruzioni a procedere.
  • La restituzione degli articoli è a tuo carico.
  • I rimborsi di ordini pagati con Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario verranno effettuati con la stessa modalità di pagamento con la quale è stato effettuato l’acquisto.
  • Dal momento in cui veniamo in possesso degli articoli resi procederemo al più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso dell’importo versato.

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Quando utilizzi i Servizi del nostro sito o  ci invii e-mail o altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail,  notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

IL TUO ACCOUNT

Se usi i servizi disponibili del nostro sito, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere alle tue informazioni dalla sezione “Il mio Account” del sito.  

MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi del nostro sito, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i nostri servizi. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni. 

GARANZIA LEGALE

Ogni prodotto venduto dal nostro sito a un acquirente “consumatore” è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

Che cos’è la garanzia legale? 

È la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche “garanzia di conformità”, che ti tutela nel caso in cui i prodotti che acquisti presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita (“Garanzia Legale”).

Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all’uso per cui li hai acquistati.

Per esercitare i tuoi diritti di garanzia e assistenza conservare copia della ricevuta di acquisto dei prodotti.

 

SPEDIZIONE E CORRIERI

Quando effettui un ordine, ricordati di inserire correttamente l’indirizzo e il numero di telefono per facilitare la consegna.

A spedizione avvenuta riceverai tramite mail o SMS il numero di spedizione (TRACKING NUMBER) relativo alla tua consegna. Con tale numero è possibile monitorare dal sito del corriere assegnato la spedizione in tempo reale. 

. I tempi di consegna indicati potrebbero subire variazioni. Ti invitiamo a controllare la data di consegna durante il processo di ordine.

. Gli ordini possono essere consegnati da diversi corrieri. Tuttavia non è possibile selezionare il corriere che gestirà il tuo ordine.

Per le spedizioni all’estero, eventuali costi aggiuntivi di sdoganamento saranno a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi aggiuntivi e non possiamo prevederne l’importo.

Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese. Ti invitiamo pertanto a contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.